Medicina Vibrazionale: implicazioni nella rigenerazione tissutale e nella reversibilità a livello molecolare del processo di invecchiamento.
La nostra vita contiene un’apparente infinità di ritmi, scanditi fino alle vibrazioni ormai registrabili a livello atomico e molecolare.
Oggi nella ricerca scientifica più avanzata si fa strada l’evidenza che le cellule, oltre a manifestare in modo ritmico le loro dinamiche molecolari, siano anche in grado di organizzare i loro processi più fini come risultato della loro capacità di “sentire” le energie fisiche.
Fenomeni complessi implicati nel delicato equilibrio tra salute e patologia, quali la proliferazione cellulare, il differenziamento, il mantenimento dell’identità, la morte e l’invecchiamento cellulare, sono codificati in modo considerevole attraverso la capacità delle cellule di organizzare in maniera ciclica e ritmica la loro risposta a segnali fisici ondulatori, quali campi elettromagnetici e vibrazioni meccaniche, acustiche o subsoniche.
Di questo e altro se ne è parlato a Roma, sabato 14 Novembre 2015, al Foro Romano, in occasione dell’apertura del 69° Anno Accademico di Studi della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana – SIMOH.
L’evento si è svolto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Relatore, il Prof. Carlo Ventura
- Professore Ordinario di Biologia Molecolare, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bologna.
- Direttore: SWITH (Stem Wave Institute for Tissue Healing), Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica – ONLUS, Lugo (Ravenna).
- Direttore VID Art|Science, Laboratorio di Arti e Scienze della Vita, Istituto Nazionale di Biostrutture e Biosistemi (INBB. www.inbb.it).
Istituto Omeopatico SIMOH
Via Giovanni Miani, 8 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203