Un sorriso sano inizia durante l’infanzia!
L’American Academy of Pediatric Dentistry raccomanda che i bambini vengano visitati dal dentista entro il primo anno di vita o quando spunta il primo dente.Ortodonzia e omeopatia: un binomio speciale che richiede competenze professionali d’eccellenza e una visione medica unitaria.
Progetto socio-sanitario di Omeopatia SIMOH rivolto alla popolazione giovanile.
La Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana promuove nell’ambito della prevenzione un progetto socio-sanitario rivolto in modo esclusivo ai giovani pazienti dai 2 anni di vita in poi.
L’iniziativa prevede che i giovanissimi pazienti seguiti preso la SIMOH possano accedere a consulenze mediche odontoiatriche attraverso un percorso facilitato, con prime visite ortodontiche gratuite.
Per la SIMOH la scelta odontoiatrica è di carattere strategico, poiché finalizzata al mettere a disposizione dei pazienti omeopatici alcune tra le più alte professionalità odontoiatriche presenti oggi sul territorio, assicurando serietà e competenza professionale ai massimi livelli, nonché attenzioni e facilitazioni di carattere socio-sanitario.
A tale scopo l’Equipe Omeopatica della SIMOH da anni lavora sul territorio in sinergia con Equipe cliniche odontoiatriche e Ortodontiche di provata esperienza, che nel loro insieme costituiscono una struttura odontoiatrica d’eccellenza che opera a Roma nel campo della chirurgia non invasiva, dell’implantologia, della protesi, della conservativa, nonché dell’ortodonzia e della pedodonzia (età pediatrica).
La SIMOH da oltre 30 anni realizza attività socio-sanitarie rivolte a favore dell’età pediatrica, perseguendo la finalità di promuovere la cosiddetta giusta crescita fisiologica (Sezione biotipologica ortogenetica), nonché la salute e il benessere psico-fisico di ogni bambino, sin dal concepimento e fino alla pubertà e all’adolescenza.
L’utilizzo delle cure omeopatiche nell’età della crescita consente, infatti, al medico formatosi nella scuola hahnemanniana, di concorrere allo sviluppo psico-fisico del bambino attraverso l’uso del rimedio omeopatico di volta in volta più indicato, promuovendo in termini fisiologici il continuo divenire biotipologico individuale e valorizzando le peculiarità dell’intelligenza, del carattere e del temperamento.
Il Progetto “Ortodonzia in Pediatria” è affidato a:
- Dr. Gian Luca Quagliarini, Medico-Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia
- Dr Raffaele Frascella, Odontoiatra, Ortodonzia.
Equipe Clinica di Ortogenetica Omeopatica:
- Dr.ssa Serafina Mirenna, Medico-Chirurgo, Specialista in Pediatra, Omeopata;
- Dr Mattia Canetta, Medico-Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Omeopata;
- Dr Simone Mongelli, Medico-Chirurgo, medicina generale.
Servizio Medicina Manuale e Posturologia Clinica
- Prof. Dr Ivo Pulcini, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina dello Sport, Cardiologia, Posturologia Clinica;
- Camilla Di Tarsia Di Belmonte, Osteopata;
Per informazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH
Poliambulatorio Medico-Chirurgico e Odontoiatrico “Samuele Hahnemann”
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Sezione Odontoiatrica
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203