Tecniche respiratorie FULL-BREATHING
Una metodologia che nasce dall’integrazione di tecniche respiratorie derivate da apnea, yoga, ginnastica posturale, pratiche di rilassamento e si avvale della tecnica “5 minuti. Io Medito” tratta dalla Stimolazione Neurale.
Con Anna Seddone, ex atleta agonista di apnea, formatrice didattica degli istruttori di Apnea Academy, nonché autrice di diversi libri sull’argomento.
Seminari online (su piattaforma zoom meeting) promossi con il patrocinio dall’Istituto Omeopatico SIMOH.
Quando? Il 22 e il 29 Ottobre alle ore 18.00 (45 minuti).
Nel campo della salute, gli approcci più moderni e innovativi di prevenzione stanno oggi ricercando, sia rispetto a patologie acute che croniche, terapie e tecniche sempre più atte a modulare e rinforzare i cosiddetti “meccanismi regolativi” del nostro corpo, al fine di ottimizzare le risposte fisiologiche individuali.
L’omeopatia è una metodologia terapeutica che avendo una visione biologica unitaria e sistemica e non solo sintomatica delle patologie, si avvale delle potenzialità reattive dell’organismo, più che del farmaco, per indurre dei cambiamenti dello stato di salute; ma anche molte tecniche legate al benessere possono contribuire a questa finalità, rinforzando l’organismo nei suoi vari aspetti, funzionali e organici.
La metodica respiratoria presentataci in questi seminari, si inserisce pienamente in questa direzione. FULL-BREATHING è una metodologia che nasce dall’integrazione di tecniche respiratorie derivate dalla apnea, dallo yoga, dalla ginnastica posturale e tecniche di rilassamento e si avvale della tecnica “5 minuti. Io Medito” tratta dalla Stimolazione Neurale.
La finalità di questi incontri è promuovere una maggiore conoscenza del momento della respirazione, una migliore consapevolezza del modo con cui respiriamo o possiamo respirare, per rendere più attiva e dunque benefica la nostra ossigenazione.
Respirare meglio significa “purificare” le vie respiratorie ed attivarne le difese immunitarie di superficie così come ravvivare quelle sistemiche; una corretta educazione al respiro concorre a smaltire le tossine presenti nell’organismo ma anche a ridurre tensioni muscolari e nervose che i ritmi della vita di oggi favoriscono.
Ottimizzare il respiro favorisce qualunque attività ci apprestiamo a fare, a qualunque livello; equivale, infatti, a poter attingere energia ad un serbatoio sempre pieno.
In particolare con l’arrivo del freddo invernale che favorisce infezioni respiratorie, imparare a sviluppare una giusta sensibilità respiratoria è un ausilio sia preventivo quanto attivo per favorire la risoluzione di eventuali processi infiammatori.
Ci guiderà in questo campo molto interessante una esperta di apnea e tecniche respiratorie, l’Avvocato Anna Seddone, ideatrice del metodo FULL-BREATHING, ex atleta agonista di apnea, formatrice didattica degli istruttori di Apnea Academy di cui presiede la sezione delle tecniche di respirazione, nonché autrice di diversi libri sull’argomento.
Sono previsti due incontri di formazione online della durata di circa 45 minuti l’uno, rivolti a tutti, che si terranno in data 22 e 29 Ottobre 2020 alle ore 18.00.
Durante il primo incontro saranno illustrate le modalità di preparazione per una respirazione attiva e come attivare la respirazione attraverso l’addome; nel secondo incontro saranno indicate le tecniche per indurre attraverso la respirazione una disintossicazione e pulizia, la respirazione nasale ed i suoi benefici, la coordinazione del respiro e movimento.
E’ prevista la visione di video didattici e la guida per praticare in autonomia quanto insegnato.
Il costo complessivo per i due incontri è di 60 Euro. La quota non è scindibile.
Modalità di partecipazione:
Per partecipare è necessario inviare quanto prima un msg whatsapp al cell. SIMOH 348.4064546 oppure chiamare il numero Tel. 06.5747841 comunicando:
– Nome e Cognome,
– Recapito telefonico,
– indirizzo mail,
– inviare contestualmente (tramite whatsapp al 348.4064546 o mail: info@omeopatiasimoh.net ) ricevuta di bonifico di versamento della quota di partecipazione: €60 (euro sessanta/00) effettuato sul c/c bancario intestato a: S.I.M.O.H. Cooperativa Sociale IBAN: IT 33 Y 01005 03219 000 000 220103).Modalità per l’accesso online:
Gli incontri si svolgeranno tramite piattaforma digitale “Zoom” .
Si può accedere attraverso tre modalità:
– Da Smartphone o Tablet tramite l’applicazione “Zoom Cloud Meetings”, scaricabile da App Store per IOS (cellulari iphone o Tablet Ipad) e da Play Store per Android (Cellulari Samsung, Xiaomi ecc );
– Da Programma, scaricabile dal sito direttamente su pc e Mac (Zoom download);
– Direttamente da Broswer (Mozilla, Chrome ecc) scaricando gli appositi plugin. (Zoom download).Nota Bene Una volta pervenuti alla SIMOH – tramite mail o whatspp – i dati del partecipante e copia del bonifico, la segreteria SIMOH invierà le credenziali per accedere alla conferenza.