Campagna per la prevenzione sanitaria in campo Odontoiatrico.
Progetto socio-sanitario
Progetto SIMOH per la Salute del Cavo Orale con il Sistema di Screening VELscope VX.
E’ attivo fino a tutto dicembre 2019 il Progetto VELscope VX promosso dall’Istituto Omeopatico SIMOH per valorizzare la salute del cavo orale.
L’iniziativa ha finalità educative e di prevenzione sanitaria e mette a disposizione di ciascun paziente Visite di Odontoiatria, Ortodonzia e Gnatologia, complete di Screening VELscope VX per lo studio della mucosa del cavo orale e la diagnostica precoce delle lesioni della bocca.
Il Progetto è rivolto all’intera cittadinanza e prevede costi molto ridotti, socialmente accessibili e con standard di qualità di vera eccellenza.
Il Sistema di screening VELscope VX è una metodologia non invasiva, che non necessita dell’utilizzo di farmaci, dura solo pochi minuti e consente di eseguire un esame preventivo della mucosa orale, evidenziando attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti eventuali possibili lesioni prima che queste diventino visibili ad occhio nudo.
Con oltre 10 milioni di esami effettuati, VELscope VX è riconosciuto anche dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e costituisce lo strumento più utile per l’identificazione delle anomalie del cavo orale.
“L’aggiunta del sistema VELscope ai nostri strumenti diagnostici – ha dichiarato il Prof. Edmond Truelove, Direttore della Medicina del Cavo Orale dell’Università di Washington – si è rivelato estremamente utile, permettendo l’identificazione di lesioni pericolose che diversamente sarebbe stato impossibile rilevare”.
Mantenere sani denti e gengive – dicono i medici della SIMOH – vuole dire contribuire a garantirsi una vita sana. La bocca è specchio della salute generale di una persona.
Per tutto il 2019 sarà, quindi, possibile effettuare a Roma, presso la sede dell’Istituto SIMOH (Via Giovanni Miani 8 – Aventino/Piramide – Tel. 065747841), o presso le strutture convenzionate, Prime Visite o Controlli Odontoiatrici, Ortodontici e Gnatologici + Screening VELscope VX al costo complessivo di 80 Euro.
Il Progetto di Prevenzione è affidato all’esperienza professionale dell’equipe odontoiatrica della SIMOH.
Per aderire al Progetto e prenotare le visite, contattare la Segreteria SIMOH (Tel. 065747841) specificando: Progetto: “Prevenzione VELscope″. Referente del progetto: Dr Gianluca Quagliarini, MD, Specialista in Odontostomatologia.
Per informazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH
Via Giovanni Miani, 8 – 00154 Roma
Tel. +39 06 5747841 – Fax +39 06 57288203
info@omeopatiasimoh.netPoliambulatorio Medico Chirurgico Polispecialistico e Odontoiatrico
Direttore Sanitario: Prof. Dr Maria Letizia Salvi
Via Giovanni Miani 8 – 00154 Roma